Lacrime e dolore a Eboli nel giorno dei funerali del piccolo Francesco Pio, il bimbo di 13 mesi sbranato e ucciso da due pitbull lunedì scorso. Tanti i cittadini, le istituzioni locali e le autorità che hanno partecipato al rito funebre nella Chiesa di San Giuseppe, in località Aversana, dove la piccola bara bianca è stata accompagnata da applausi e palloncini bianchi.
In serata, la città di Eboli ha voluto ancora una volta salutare il piccolo Francesco Pio con una fiaccolata: un lungo e commosso serpentone silenzioso, bagnato dalla pioggia, è arrivato fino alla villetta della tragedia, in via Medaglie d’Oro, con in testa il sindaco Conte e i familiari.
Intanto, la famiglia paterna di Francesco Pio chiede giustizia. All’attenzione degli investigatori, ci sarebbe infatti il ritardo nel chiamare i soccorsi: pare infatti che i due pitbull abbiano aggredito il bambino intorno alle 08:00, mentre il 118 sarebbe stato allertato alle 08:29. Se ciò venisse accertato, la posizione degli indagati si aggraverebbe.