Schianto mortale sulla Statale 18 a Eboli, tra il bivio Santa Lucia e località Cioffi. A perdere la vita il biker 42enne Giovanni Collo, originario di Nocera Inferiore dove lavorava come barman. La passione per la moto lo aveva spinto, insieme a un amico, a trascorrere la domenica nella zona più a sud di Salerno, ma qui purtroppo ha trovato la morte. L’impatto è avvenuto con una Ford Focus con a bordo 4 persone, tra cui una ragazza minorenne, e secondo le prime ricostruzioni, l’auto stava per svoltare verso una strada secondaria della SS 18, quando è sopraggiunto il nocerino che viaggiava in direzione sud.
La moto ha colpito la Ford Focus di lato, nello spigolo, ha sfondato il parabrezza per poi accasciarsi sull’asfalto, mentre il biker, dopo un volo di una ventina di metri, è stato scaraventato al suolo. Il casco di protezione non è riuscito ad evitare la morte del 42enne, che è deceduto dopo pochi minuti di agonia. Secondo quanto trapelato, la Ford non avrebbe potuto svoltare verso la strada secondaria, poiché in quel tratto di statale c’è la linea bianca continua, ma questi elementi dovranno essere meglio analizzati dagli inquirenti che si stanno occupando delle indagini, le quali dovranno stabilire anche la velocità a cui viaggiavano i due mezzi, ora sotto sequestro.
La salma di Collo si trova attualmente presso l’obitorio dell’ospedale di Eboli e probabilmente sarà sottoposta ad autopsia, mentre i feriti sono stati trasporti al “Ruggi” di Salerno, ma pare non siano in pericolo di vita.
La morte di Giovanni Collo, per tutti “Giovanniello”, è stata un grande shock per quanti lo conoscevano per via del suo lavoro da barman e per la grande passione per la Nocerina. L’uomo lascia una moglie e due figli piccoli.