Ancora sangue sulle strade salernitane. Nella notte, sulla Statale 19, in località Fontana del Fico a Eboli, una Fiat 600 ha travolto accidentalmente due pedoni. Si tratta di due giovani extracomunitari, che stando alle prime ricostruzioni, erano inspiegabilmente a piedi, quasi a centro strada, rendendo impossibile per l’autista della vettura evitarli nel buio della notte. Le condizioni di uno dei due investiti è apparsa subito gravissima ai sanitari del 118 giunti sul posto, tanto che a quattro ore dal tragico impatto, il giovane, pare di 22 anni, è morto all’ospedale “Maria SS Addolorata”.
Al momento, non si conosce ancora l’identità del malcapitato in quanto non aveva con sé i documenti, e su questo e sulla dinamica dell’incidente sono ora al lavoro le Forze dell’Ordine.
La salma è stata sequestrata, mentre la donna al volante della Fiat, nonostante si sia immediatamente fermata per prestare soccorso ai malcapitati, potrebbe presto essere iscritta nel registro degli indagati per omicidio stradale. Un’ennesima tragedia sulle strade del salernitano, che pone nuovamente all’attenzione delle istituzioni locali la questione, ancora mai risolta, della sicurezza stradale.