Non si placa l’ondata di furti e rapine nella Piana del Sele. Una delle città più colpite è quella di Eboli, dove nella serata di martedì due malviventi armati e con volto travisato hanno fatto irruzione in una rivendita di tabacchi in via Tavoliello, sulla Statale 19. I ladri hanno minacciato la titolare dell’esercizio commerciale con una pistola, intimandola di farsi consegnare il denaro presente in cassa. Presa dal panico, la donna ha preso il contante e lo ha dato ai rapinatori, che sono fuggiti rapidamente via, facendo perdere le proprie tracce, con un bottino che pare si aggiri intorno ai 1.500 euro.
Dopo il colpo è stato lanciato l’allarme: sul posto i Carabinieri della Compagnia di Eboli che hanno avviato le indagini per ricostruire nel dettaglio l’accaduto e istituito diversi posti di blocco per tentare di acciuffare i ladri. Importanti saranno anche le immagini del sistema di videosorveglianza, ora al vaglio degli inquirenti, che potrebbero svelare dettagli fondamentali per l’individuazione dei due rapinatori.
E mentre si indaga sulla rapina alla tabaccheria di via Tavoliello, in città cresce la paura tra i cittadini, ormai stanchi e preoccupati dell’escalation di furti e rapine che si stanno verificando sul territorio comunale e in tutto il comprensorio della Piana del Sele: la richiesta è quella di avere una maggiore presenza delle forze dell’ordine per contrastare la criminalità locale.