Stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro ma è stato travolto e ucciso da un’auto pirata. E’ quanto accaduto nella tarda serata di venerdì a Eboli, in via Campolongo, lungo la strada che collega l’Outlet Cilento e l’area del litorale. A perdere la vita un 60enne, originario dell’Ucraina ma domiciliato nella città ebolitana, che stava rincasando con la sua bicicletta quando un’auto, che procedeva lungo la stessa provinciale, lo ha travolto, facendolo sbalzare dal sedile e cadere rovinosamente sull’asfalto.
Ad accorgersi del corpo dell’uomo a terra, alcuni automobilisti che hanno immediatamente allertato forze dell’ordine e soccorsi, ma per il 60enne non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nel terribile impatto. Del conducente e dell’auto nessuna traccia: è sfrecciato via dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso e dileguandosi sulla Provinciale 262. La salma del 60enne è ora sotto sequestro, in attesa che la Procura di Salerno disponga l’autopsia, mentre i Carabinieri di Santa Cecilia hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica e soprattutto rintracciare il pirata della strada. Fondamentale sarà l’analisi della bicicletta dell’uomo, ora sequestrata, che potrà dare risposte sul colore dell’auto, come anche le eventuali videocamere di sorveglianza presenti in zona.
Purtroppo, non è la prima volta che si verificano incidenti di questo tipo alla periferia di Eboli, a causa di un manto stradale danneggiato e della scarsa illuminazione dell’area, ma soprattutto della velocità a cui spesso le auto sfrecciano sulla Provinciale, criticità pare più volte segnalate dai cittadini.