Prima vittoria stagionale per la Polisportiva Santa Maria che espugna il “Sessa” di Castel San Giorgio battendo i rossoblu per 0-2. I cilentani partono pericolosi e la gara si sblocca al 17’ con una incursione di De Angelis, che con un perfetto diagonale supera il portiere di casa. Dall’altra parte, Cordato alza troppo la mira da buona posizione, poi ci prova anche Longo, ma nel finale i rossoblu restano in inferiorità numerica per una doppia ammonizione di Maio nel giro di un minuto.
Nella ripresa, la squadra di Quintiero trova il raddoppio con Sabatino: prima spreca, poi mantiene il possesso e sfonda letteralmente la porta per lo 0-2. Il Santa Maria potrebbe calare anche il tris ma Di Giacomo spreca clamorosamente. I rossoblu continuano a provarci, ma al 29’ un’altra batosta: Bonfini alza troppo il braccio su Di Giacomo e viene espulso, così come Padovano a cui arriva il cartellino rosso per proteste. Nel finale, chance su palla inattiva per De Angelis che potrebbe calare il definitivo tris, ma il parziale non muta e così i giallorossi cilentani conquistano i primi 3 punti della stagione.
Castel San Giorgio e Santa Maria Cilento si ritroveranno in campo mercoledì per l’andata di Coppa Italia, stesso stadio, stesso orario.