E’ stata una sfida all’ultimo voto quella di Torraca, ma alla fine a spuntarla nella tornata elettorale dello scorso weekend è stato Francesco Bianco, riconfermato sindaco per soli 12 voti di differenza rispetto all’avversario Daniele Filizola. Una vittoria in extremis che ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultima scheda scrutinata.
Un confronto degno di una competizione di MotoGP, con sorpassi, affiancamenti e poi la vittoria al fotofinish per la lista “Per Torraca” guidata da Bianco, al suo terzo mandato, che ha ottenuto 470 preferenze contro le 458 del suo avversario. “Una competizione sofferta” ha dichiarato commosso il primo cittadino Bianco, dopo una campagna elettorale che ha infuocato gli animi del comune cilentano.
Questa volta, rispetto al passato, l’ex sindaco Daniele Filizola ci ha messo la faccia, tornando a correre per la fascia tricolore dopo una pausa di dieci anni. Ora in consiglio comunale ci rientrerà ma tra i banchi dell’opposizione, insieme a Domenico Bruno e Luca Lombardi.
In maggioranza, invece, al fianco di Bianco, ci saranno Daniele Zicarelli, il più votato della lista vincitrice, Andrea Mancuso, Antonietta Amato, Felice Bruno, Mario Martino, Vincenzo Cipolla e Vincenzo Marzano.
Intanto, il primo cittadino, mentre si gode il sofferto successo, non dimentica gli impegni assunti con la comunità. “Continueremo a soddisfare i bisogni di tutti” ha commentato” e a consolidare le relazioni sociali, culturali ed economiche tra i cittadini e le comunità vicine”.