GOLFO DI POLICASTRO
A Maratea i positivi attuali sono diventati 12. L’ultimo caso è quello di un residente a Maratea che lavora in una struttura sanitaria di un altro comune. Si attendono gli esiti dei tamponi processati a Foggia.
A Sapri nella giornata di domenica non si sono registrati nuovi casi. In totale i numeri restano fermi a 38. Stamane è stato revocato un contatto di caso di un altro Comune che non era positivo. Si attendono però nuove comunicazioni nelle prossime ore.
A Vibonati si registrano 3 nuove guarigioni; il numero totale dei contagiati scende a 9.
A Casaletto Spartano, invece, un altro decesso ha colpito la comunità. Si tratta di una donna anziana di 80 anni, Rosa Scafura, che era risultata tra i primi positivi nel piccolo borgo. La donna era allettata, aveva delle patologie pregresse e la sua positività al coronavirus ha aggravato ulteriormente le sue condizioni. Non è stata, inoltre, ricoverata in ospedale. Si sale quindi a quota 2 decessi. A questo drammatico bilancio, inoltre, va aggiunto anche l’esito dei tamponi effettuati venerdì presso Contrada Fortino. Su circa 50 tamponi esaminati sono stati riscontrati 8 soggetti positivi. Il comune informa che “la maggior parte dei contagiati appartiene allo stesso nucleo familiare e, quasi probabilmente, gli stessi sono legati ad un focolaio esistente in un altro comune. Sono già stati posti in isolamento domiciliare e stiamo procedendo, insieme alle autorità competenti, alla ricostruzione della catena dei contatti”. Il totale dei positivi sale a 51.
A Santa Marina, che per un mese ha annoverato solo contagi, in questi giorni si cominciano a registrare le guarigioni. Alle 13 persone guarite nei giorni scorsi, si sono aggiunte altre tre negativizzazioni che hanno portato il totale dei positivi a quota 27 nella cittadina. Di fronte ad un parziale miglioramento della situazione complessiva, il sindaco ha deciso di revocare la sua ultima ordinanza che imponeva una serie di restrizioni a cittadini ed attività. Da quando era scattata la zona rossa erano comunque valide le decisioni assunte a livello governativo.
A San Giovanni a Piro negli ultimi giorni non si sono registrati altri casi, ma diverse nuove guarigioni. Il totale è sceso a 19.
Buone notizie per Camerota. È guarita la ragazza di 27 anni di Marina di Camerota che era risultata positiva a fine ottobre. Scende così a 9 il numero dei contagiati.
A Celle di Bulgheria nella serata di sabato ha registrato un nuovo contagio. I positivi salgono a quota 3.
Buone notizie a Roccagloriosa, dove si sono registrate nuove guarigioni e nessun nuovo caso. I numeri sono così scesi da 12 a 9.
A Torre Orsaia oggi si registrano 2 guarigioni, ma anche un nuovo contagio. Al momento nel paese risultano 12 persone positive.
VALLO DI DIANO
A Sanza sale a 16 il numero totale dei positivi dopo i casi registrati nel week-end. Nella giornata di domenica sono risultati positivi due uomini asintomatici e una donna, contatto di caso, le cui condizioni di salute sono buone. Altri tamponi saranno effettuati nelle prossime ore.
A Buonabitacolo sono 35 i positivi attivi, dopo che nuovi casi sono stati comunicati dall’Asl, tutti collegati a situazioni precedenti. Tre di questi sono ricoverati presso reparti Covid, e tre presso altre strutture ospedaliere. I guariti fino ad ora sono stati in tutto 10. Non si registrano, dopo i 3 decessi avvenuti tra gli anziani della casa di riposo, situazioni critiche.
A Montesano sulla Marcellana sono tre gli ultimi casi registrati. Il totale è di 14.
A Padula è scaduta la sorveglianza attiva di 21 giorni per 4 persone. Scende a 12 il numero totale dei positivi.
A Teggiano il totale dei positivi ha raggiunto quota 53. Sono in isolamento 124 persone, 71 sono contatti dei casi emersi in questi giorni.
A Sala Consilina dopo i casi e le guarigioni registrate nel weekend il bilancio complessivo è arrivato a 112. Sei i casi comunicati nelle ultime ore. Nel complesso la situazione – dicono dal Comune – non è preoccupante. Sono tutti cittadini asintomatici o paucisintomatici.
A Sant’Arsenio si sono registrati altri due positivi. Il totale è di 12.
A Polla si registrano due nuovi guariti e due contagi. Il numero totale è di 19 positivi.