Sta diventando quasi insostenibile, in tutta la provincia di Salerno, l’escalation di furti, rapine e altri episodi criminosi, con i cittadini sempre più preoccupati per lo stato di costante insicurezza che affligge il territorio. Una situazione che porta con sé tanta paura e sebbene le Forze dell’Ordine facciano il possibile per prevenire e contrastare questa ondata, le soluzioni adottate sembrano insufficienti per garantire la sicurezza e la tutela dei diritti dei cittadini.
A questo proposito, il consigliere comunale di Albanella, Aldo Guarracino, ha inviato una lettera al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non solo per informarlo sulla situazione in cui si trova il comune alburnino, quelli limitrofi e dell’intera provincia, ma anche per chiedere un intervento urgente per contrastare i malviventi. “Il senso di paura e impotenza è ormai diffuso” spiega nella lettera Guarracino “e il rischio che i cittadini si vedano costretti a difendersi da soli è sempre più concreto”. Proprio negli ultimi giorni, due abitazioni ad Albanella sono state prese di mira da ignoti mentre i proprietari dormivano, ma notizie di furti e rapine sono ormai all’ordine del giorno in diversi comuni salernitani.
Guarracino, pur consapevole della complessità degli impegni che gravano sul Presidente, si è affidato dunque alla sensibilità di Mattarella, “affinché” scrive nella lettera “questa drammatica realtà non venga ignorata”.