Grande partecipazione all’incontro pubblico svoltosi a Sassano in merito all’emergenza furti sul territorio. A convocare l’assemblea il sindaco Domenico Rubino che si è detto soddisfatto per le presenze registrate e per il grande riscontro ottenuto dai suoi cittadini che per l’occasione hanno avuto modo di condividere le loro esperienze e avanzare proposte su nuove strategie da adottare per contrastare il fenomeno.
Tra gli intervenuti anche il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina, Roberto Bertini, che si è messo a disposizione per qualsiasi evenienza e necessità e ha dato consigli alla cittadinanza su come difendersi. Vietate le ronde, pericolose e illegali, mentre è stato invece consigliato di implementare i sistemi di allarme in casa, magari con dispositivi che facciano molto rumore, e soprattutto chiamare immediatamente il 112 in caso si avverta la presenza di ladri in casa.
Il comune di Sassano, che da anni è impegnato nella lotta contro il fenomeno dei furti, ha invece annunciato che verrà presto approvato un progetto per implementare i sistemi di videosorveglianza in paese, dispositivi nuovi e all’avanguardia che andranno a sostituire quelli già presenti, ormai desueti, ma soprattutto saranno un grande aiuto per le Forze dell’Ordine per individuare i malviventi, che soprattutto nelle ultime settimane stanno seminando paura e preoccupazioni tra i cittadini, invitati dal Comandante Bertini a collaborare quanto più possibile per contrastare l’emergenza furti.