Si veste a festa la città di Sapri. Nel prossimo fine settimana, in programma la Solennità di San Francesco di Paola, Patrono delle Genti di Mare e Santo molto venerato dalla comunità saprese e in tutto il Golfo di Policastro. Tutto pronto, dunque, per domenica 21 luglio, quando le Parrocchie della Città della Spigolatrice celebreranno il Santo di Paola. Dopo le messe del mattino, alle 07:30 in Chiesa Madre, alle 09:30 al Timpone e alle 10:30 ancora nella Chiesa dell’Immacolata in Piazza Plebiscito, alle ore 18:00 l’effige di San Francesco verrà portata presso il Molo Mandola e imbarcata per la tradizionale quanto spettacolare processione per mare.
Fedeli e pescatori seguiranno la Statua di San Francesco in barca e durante la traversata nella Baia di Sapri verrà deposta in mare una corona d’alloro, in memoria delle Genti di mare. Successivamente, presso Largo dei Trecento verrà concelebrata dai Parroci di Sapri la Santa Messa.
Appuntamenti non solo religiosi. Durante il fine settimana, sul lungomare si terrà la tradizionale fiera, mentre sabato 20 luglio, Piera Lombardi si esibirà in concerto, e domenica 21, giorno della Festa, toccherà invece alla band de Gli Aedi. Chiuderà la festa, un meraviglioso spettacolo pirotecnico della “Pirocilento Fireworks” in riva al mare.