La Campania presenta un nuovo modello di turismo che riconosce il ruolo importante delle aree interne. La 58esima edizione della fiera del turismo di Rimini in programma dal 13 al 15 ottobre prossimi che vedrà presente la Regione con un proprio stand sarà una vetrina importante per raccontare questi territori e un’occasione per presentare il nuovo indirizzo regionale volto allo sviluppo di un turismo slow ed ecosostenibile.
Nella giornata di venerdì si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della tavola rotonda che si svolgerà nel corso della fiera destinata a mettere in luce questo nuovo modello di turismo che si sostanzia nella collaborazione tra la III Commissione Speciale Aree Interne presieduta da Michele Cammarano e l’assessorato regionale al turismo retto da Felice Casucci.
Questo metodo di lavoro andrà avanti anche con l’assessorato regionale all’Agricoltura e con quello alla Sanità perché è volto a sviluppare non solo il turismo ma anche la qualità della vita delle aree interne.
Daria Scarpitta