Prende forma il ricco cartellone della rassegna “Note in Viaggio”, finalizzato a promuovere il turismo musicale nelle sue diverse tappe. Organizzato dalla Fondazione Grande Lucania, il progetto è un’iniziativa che si articola in un itinerario artistico – culturale che coinvolge il territorio, il suo patrimonio e le risorse umane locali. “Note in Viaggio”, sotto la direzione artistica del Maestro Mauro Navarra, ha già fatto tappa a Buccino e Vallo della Lucania, con artisti che hanno portato in scena spettacoli che parlano del territorio e delle sue tradizioni musicali.
A Buccino, infatti, protagonista della serata è stata Piera Lombardi, nel Santuario di Maria Santissima Immacolata: l’artista cilentana ha trasportato il pubblico in un viaggio musicale che fonde le tradizioni del Sud Italia con sonorità etno – word e canti natalizi. A Vallo della Lucania, invece, un raffinato repertorio classico per flauto e chitarra ha incantato i presenti presso Palazzo della Cultura, grazie al concerto di Ylenia Cimmino e Pasquale Vitale.
La Fondazione Grande Lucania è un ente collegato alla Banca di Credito Cooperativo Magna Grecia, che con queste iniziative si avvicina ancor di più al territorio di competenza.