Ore di apprensione a Futani per le condizioni di un 58enne rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di martedì nella frazione di Castinatelli. L’uomo era impegnato a caricare della legna su un camion, quando per cause ancora in via di accertamento, ha perso l’equilibrio cadendo rovinosamente al suolo, sull’asfalto. Un impatto violentissimo che gli ha causato lesioni significative, tra cui un grave trauma cranico.
Immediato l’intervento dei soccorsi: i sanitari del 118, dopo le prime cure, lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, tanto che il 58enne è stato immediatamente intubato ed è attualmente ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva. La prognosi però non è stata ancora sciolta e la comunità locale spera di avere presto notizie positive sul suo stato di salute.
I Carabinieri, intanto, dopo i rilievi del caso, hanno aperto un’indagine per accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto e valutare le eventuali responsabilità.