Per la Gelbison riparte una nuova stagione in serie D, che dovrebbe essere quella del riscatto dopo due annate non fortunate: la retrocessione dalla serie C prima e, poi, un torneo anonimo, a cui si è aggiunto il fatto di giocare lontano dal Morra, sono stati due aspetti che hanno finito per incidere sul cammino della squadra, oltre che a fare allontanare i tifosi. Gli ultrà seguono con attenzione i lavori di restyling dello stadio, che la squadra spera di poter utilizzare già per l’inizio della stagione.
Intanto, la rosa, per buona parte rinnovata, vede 24 convocati, oltre la metà in fascia under, per iniziare a lavorare agli ordini del nuovo allenatore Domenico Giampà: con il tecnico calabrese ci sono molti altri volti nuovi, a partire dal giovane portiere Colella, i difensori Gallo e Gorzelewski, l’esterno Setola, e i centrocampisti Lucas e Diakhaté, oltre agli attaccanti Dambros Da Silva e Prado. Non solo volti nuovi ma anche conferme, come il capitano Croce, Kosovan, Manzo e De Pasquale. A curare la parte atletica è stato chiamato Cristian Manco, nuovo anche il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni, mentre come team manager è stato confermato Gianluca Oricchio.
La Gelbison rimarrà a Castelnuovo Cilento fino al 13 agosto, quando ci sarà una prima pausa. Nel mentre sono in programma alcune amichevoli per rodare la squadra, con l’obiettivo di disputare una stagione da protagonista e l’auspicio di giocare nel girone sardo-laziale.