L’11 febbraio, in tutte le strutture ospedaliere, si celebra la Giornata Mondiale del Malato, istituita da Papa San Giovanni Paolo II per riflettere e sensibilizzare sulla salute e sulle sfide che le persone malate e le loro famiglie affrontano giorno dopo giorno.
“Non è bene che l’uomo sia solo. Curare il malato, curando le relazioni” è il tema di quest’anno lanciato da Papa Francesco, per sottolineare l’importanza dei rapporti interpersonali e della vicinanza alle persone che vivono momenti difficili.
Ad abbracciare la riflessione del Santo Padre in questa 32esima edizione, anche la Diocesi di Teggiano – Policastro, attraverso due iniziative in altrettanti presidi ospedalieri. Venerdì scorso, infatti, il Vescovo Padre Antonio De Luca, ha officiato una solenne celebrazione eucaristica presso la Cappella dell’Ospedale “Luigi Curto” di Polla, mentre lunedì 12, sua Eccellenza sarà nell’aula magna del Presidio Ospedaliero dell’ “Immacolata” di Sapri, dove alle ore 11:00 celebrerà la Santa Messa, che sarà trasmessa in diretta su 105TV.