“La Speranza non delude ed è in Gesù che dobbiamo riporre la nostra speranza”. Questo uno dei messaggi lanciati dal Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro, Mons. Antonio De Luca, in occasione della Giornata Mondiale del Malato. La Santa Messa è stata celebrata all’interno del presidio ospedaliero dell’ “Immacolata” di Sapri: un momento di riflessione e raccoglimento che ogni anno mette al centro chi è sofferente e in difficoltà, ma anche chi spende il proprio impegno e la propria professionalità a servizio di coloro che si trovano a vivere l’esperienza della malattia. Sua Eccellenza ha inoltre ricordato l’importanza del diritto alla salute e che nessuno, davanti a momenti di difficoltà, deve girarsi dall’altra parte.
Accanto al Vescovo, durante la celebrazione eucaristica trasmessa in diretta sulla nostra emittente, il cappellano del presidio ospedaliero della Città della Spigolatrice, don Pasquale Pellegrino, e diversi sacerdoti delle parrocchie del comprensorio. La Giornata del Malato ha assunto in questo Anno Giubilare anche un significato ancora più importante, in quanto per l’occasione, con decreto vescovile, sia l’ospedale di Polla che quello di Sapri sono stati considerati luoghi giubilari, dove poter ottenere dunque l’indulgenza plenaria.
Ad arricchire infine la Giornata, gli studenti dell’Istituto saprese “Dante Alighieri” che hanno suonato nei reparti del presidio ospedaliero.