Entra nel vivo a Montesano sulla Marcellana la festa in onore di Sant’Antonio dei Cappuccini. Tanti gli appuntamenti civili e religiosi che si svolgeranno nel borgo valdianese, come tradizione nell’ultimo fine settimana di giugno. Sabato 22, infatti, oltre alle Sante Messe, le effigi di Sant’Antonio e San Francesco verranno portate in processione dal Santuario verso Montesano capoluogo, fino alla Chiesa di Sant’Anna, nella piazza principale del paese. Proprio lì in serata, si esibirà il Concerto Bandistico “Verdi” di Caselle in Pittari, alle ore 22:30.
Il giorno successivo, ancora appuntamenti. Domenica 23 giugno, le due statue saranno riportate in processione, lungo un percorso che si snoda per le vie del centro storico, e, come da tradizione, diversi fedeli parteciperanno a piedi scalzi e portando sulla testa i ceri votivi, sistemati su di un’impalcatura di legno. Un momento solenne e particolare, in cui per devozione i bambini indossano l’abito dei monaci, come Sant’Antonio dei Cappuccini.
Tanta attesa, poi, per la serata musicale, che quest’anno vedrà in concerto Mixed By Erry alle ore 22:00, mentre subito dopo per chiudere la giornata, ci sarà un meraviglioso spettacolo pirotecnico. Nel fine settimana, inoltre, sarà anche possibile, dalle 09:00 alle 13:00, salire sulle guglie e sulla torre campanaria del Duomo di Sant’Anna.