Il generale Salvatore De Benedetto, sarà sostituito dal generale Antonio Pellegrino Mazzarotti, in arrivo da Firenze, dal capo di Stato Maggiore del Comando interregionale, e anche lui come il suo predecessore, di origini avellinesi. Ultimo giorno di comando alla Guardia di Finanza di Salerno, dunque, per De Benedetto, il quale, stamane, ha salutato la città: una cerimonia a cui era presenta anche il Comandante Regionale Antonio Ferla.
Il Generale De Benedetto.. ha diretto il Comando provinciale delle fiamme gialle, per tre anni, e al suo attivo conta una serie di grandi successi investigativi nel campo della criminalità organizzata ma anche della droga, del recupero dell’evasione fiscale, dell’aggressione ai patrimoni illeciti. Durante il suo comando sono state eseguite operazioni importanti in tutta la Provincia, da Sapri all’agro Noverino e non solo. Il gen. De Benedetto ha coordinato anche l’inchiesta che coinvolge l’ex presidente del Monte Paschi di Siena, e quella che penetra nei conti correnti dello Ior, attraverso l’indagine su Mons. Scarano.
Il Generale Mazzarotti, 52 anni, nato a Montefredane (AV), coniugato, è laureato in Giurisprudenza, Economia e Commercio ed in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria ed è titolato “Corso Superiore di Polizia Tributaria”. Ha al proprio attivo numerose esperienze operative, maturate negli anni, presso le sedi di Pontebba (UD), San Candido (BZ), Lamezia Terme, Salerno, Roma, Palermo, Modena, Trieste e Firenze. Ha, inoltre, frequentato vari ed articolati corsi di specializzazione ed aggiornamento in materia di polizia economica e finanziaria. Il Generale Mazzarotti, con immutato impegno e rinnovato entusiasmo, si accinge ora ad intraprendere una nuova esperienza di comando, indirizzo e controllo, nella provincia di Salerno.