Sarà presto disponibile nelle sale e in selezionati luoghi di proiezione il docufilm “I segreti dei luoghi perduti” realizzato dalla Fondazione Monte Pruno e presentato in anteprima alla Casa del Cinema di Roma lo scorso 3 luglio. Nell’attesa, la Fondazione ha lanciato sui propri canali social il trailer del docufilm attraverso il quale si riescono già ad assaporare le meraviglie naturalistiche e paesaggistiche dei luoghi in cui è stato girato.
Location mozzafiato, come Roscigno Vecchia, il Ponte di Sacco, il Castello Macchiaroli a Teggiano, il Battistero di San Giovanni in Fonte a Padula e le Grotte di Pertosa, che insieme agli attori principali, Bianca Nappi e Simone Montedoro, sono anche loro assoluti protagonisti della pellicola. Si tratta di una grande operazione di valorizzazione territoriale messa in campo dalla Fondazione Monte Pruno, con l’auspicio che questo lavoro, che rientra nel progetto “Ciak si gira, il Cineturismo”, possa attirare sul territorio l’attenzione di altre produzioni cinematografiche.
“I segreti dei luoghi perduti” è un vero e proprio viaggio attraverso il tempo e lo spazio, e la sua realizzazione si deve anche alla collaborazione con la BCC, dLiveMedia e il patrocinio morale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.