Parole d’amore verso il territorio cilentano da parte dello scrittore Maurizio De Giovanni, durante la trasmissione di 105TV “Sotto l’albero”, condotta da Gaetano Bellotta. Il romanzo “Volver”, ultimo capitolo della saga del Commissario Ricciardi, è infatti ambientato al Fortino di Casaletto Spartano, e sta scalando le classifiche di vendita, suscitando in tanti lettori l’interesse sul Cilento, più volte citato nel libro.
De Giovanni a “Sotto l’albero” ha parlato del suo rapporto con la popolazione e il territorio cilentano, che frequenta ormai da 53 anni. “Volver” riporta il Commissario nella sua Fortino, negli anni’40, a guerra appena dichiarata, facendo della località del comune di Casaletto Spartano un luogo dove trovare rifugio.
E proprio la sindaca del borgo cilentano, Concetta Amato, ha espresso soddisfazione ed entusiasmo per come, tra le pagine del romanzo, viene fuori la bellezza dei luoghi e l’amore della gente, confidando che presto De Giovanni possa sbarcare a Casaletto per presentare “Volver”. Lo scrittore durante la trasmissione di 105TV ha inoltre anticipato che farà di tutto affinché la produzione della serie televisiva sul Commissario Ricciardi, possa arrivare anche nel Cilento.