La sicurezza stradale entra nelle aule scolastiche dell’Istituto “Sacco” di Sant’Arsenio. Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale guidata da Donato Pica, gli studenti della Scuola Secondaria di I grado hanno avuto l’opportunità di prendere parte all’evento, che ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sulle norme del Codice della Strada e sulle buone pratiche di comportamento sia alla guida che come pedoni.
Tra i protagonisti della giornata, promossa dalla consigliera comunale, Annamaria Mazzariello, delegata alla Scuola, la Polizia Municipale, con il suo comandante Andrea Santoro, il Presidente dell’associazione “La Strada si cu…ra”, Rosario Addesso, e la Polizia Stradale di Sala Consilina: il comandante, l’ispettore Nicola Molinari, insieme al Sovrintendente Gerardo D’Alessio, ha presentato in modo interattivo e coinvolgente le principali norme stradali e il loro ruolo all’interno del programma di educazione civica.
L’incontro è stata un’occasione per gettare un seme negli studenti che nonostante la giovane età potranno far tesoro delle lezioni sulla sicurezza stradale e comportarsi in modo consapevole anche come pedoni o a bordo di una bicicletta o monopattino.