E’ passata la grande paura per la Gelbison: il presidente Angelo Noce è pronto a continuare. O almeno questa è l’impressione emersa dopo due giorni di intensi colloqui e trattative concrete. Noce non vuole mollare, la Gelbison farà regolarmente domanda di iscrizione alla serie D il prossimo 11 luglio e tra una settimana dovrebbe arrivare anche la scelta dell’allenatore.
Non risponde invece al vero la notizia della conclusa trattativa di Fabio Alleruzzo con l’Agropoli, diffusa in questi ultimi giorni su siti e giornali. A placare i rumors è lo stesso centrocampista: è vero – spiega Alleruzzo– c’è stato un incontro con la dirigenza ma non c’è niente di ufficiale, nessuna firma. Agropoli è una grande piazza e a chiunque farebbe piacere giocarci.. Se son rose fioriranno. Questo il pensiero di Fabio. Intanto il presidente dell’Agropoli, Cerruti, continua a sperare che per la prossima stagione per la squadra possa essere la Lega Pro.
Chiarito anche l’equivoco che ha riguardato il Valdiano e che vedeva una rottura improvvisa tra Ciccio Tudisco e la società del presidente Carmine Cardinale. La scorsa settimana, infatti, al termine di uno stage riservato per il nuovo organico, Tudisco aveva minacciato di andarsene. Ma il club aveva già affermato di voler ricucire. E detto fatto: il tecnico siciliano rimane con la debuttante d’Eccellenza. Intanto la società ha annunciato un primo acquisto: si tratta del centro campista Vito Pascuzzo che ha militato in eccellenza lucana, prima con la GR Valdiano e la scorsa stagione con il Val D’Agri. Acquisto voluto dal neo dirigente Antonio Monaco che ha così sposato la causa cara al presidente Cardinale. La società ha fissato anche la data del ritiro: si partirà il 5 agosto. Mentre per giovedì prossimo è previsto un altro stage riservato a calciatori under.
Caterina Guzzo