Ha rimesso al delega alle infrastrutture della mobilità ma resta presidente di Commissione il consigliere regionale Luca Cascone, finito nella bufera a seguito dell’indagine Alfieri per cui è indagato sia per turbativa d’asta che per la più grave accusa di associazione a delinquere. La sua situazione di certo rischia di mettere in imbarazzo il presidente Vincenzo De Luca nella cui lista venne eletto e che ieri nel corso di un intervento sul cantiere dell’ospedale Da Procida ha così risposto ai giornalisti che lo incalzavano.
L’inchiesta si concentra ora sui dispositivi informatici. Il consulente specializzato incaricato Roberto Merola avrà sei mesi di tempo per analizzare pc e computer dei 7 indagati . Quello che è già emerso è l’ “attenzione spasmodica” del gruppo nei confronti degli appalti. Alfieri dialoga con tutti di progetti e gare e viene intercettato mentre sull’Aversana afferma che deve dare lui l’ok , insomma dichiara espressamente “ di voler vincere queste gare”. Al suo fianco il tecnico comunale di Capaccio Giovanni Vito Bello che firma i progetti di tutti e tre gli appalti nel mirino della Procura violando, secondo le accuse, i principi in materia di incompatibilità tra dipendenti con mansioni dirigenziali e l’attività professionale privata”.
1 commento
Pingback: Inchiesta Alfieri, Cascone resta Presidente della Commissione Trasporti. Sulla delega riconsegnata, De Luca: “Non mi occupo di scemenze” - Cilento24.it Il blog