“Ho avuto il coraggio di querelare Iannone; ora lui ne abbia altrettanto nel farsi difendere come cittadino e non come senatore.” Così il consigliere comunale di Pontecagnano e agente di Polizia Penitenziaria presso il carcere di Fuorni Beniamino Castelluccio, che martedì si è recato presso la locale stazione dei carabinieri per presentare formale querela nei confronti del senatore Antonio Iannone. L’esponente di Fratelli d’Italia lo scorso 17 ottobre aveva pubblicato un post in cui annunciava un’interrogazione al Ministro Nordio per verificare se gli risultasse che qualche guardia penitenziaria di Fuori che è anche consigliere comunale del Pd avesse avuto possibilità di avere rapporti in ambito carcerario con Alfieri favorendone contatti con l’esterno e in particolare con personale politico e amministrativo degli enti da lui guidati. Il post era corredato da una foto che ritraeva Castelluccio sorridente vicino al vicepresidente della Provincia di Salerno Giovanni Guzzo. Il consigliere comunale aveva dunque subito replicato affermando la propria estraneità a quanto contestatogli e annunciando querela, formalizzata in questi giorni, per una vicenda che – ha detto- lo ha esposto ad un danno morale, personale, familiare e d’immagine non di poco conto. Iannone dal canto suo anche oggi ribadisce di non aver mai fatto nomi né nell’interrogazione né nel post pubblicato, come a dire che a palesarsi è stato lo stesso Castelluccio. Sarà la magistratura a dirimere la questione mentre vanno avanti le indagini sull’inchiesta che coinvolge su più fronti Alfieri . Il presidente della Provincia sospeso resta ai domiciliari in attesa che i suoi legali presentino ricorso in Cassazione sulla base delle motivazioni del Riesame che devono ancora essere pubblicate.
NEWS:
- Agropoli. Posa della prima pietra per il Commissariato di Polizia. Mutalipassi “Nuovo presidio di legalità per il territorio”.
- Cilentana. Ripartono i lavori sul viadotto “Acquarulo”. Senso unico alternato tra Ceraso e Futani.
- Lavori pubblici a Vibonati. Il punto del sindaco Borrelli: “Presto il trasferimento del Centro di Salute Mentale a Villammare”.
- Inchiesta Alfieri, Castelluccio querela per diffamazione Iannone. Il senatore: “Mai fatto nomi”.
- Valencia alluvionata chiede aiuto, il sud Italia risponde. Venerdì salperà dal porto di Salerno il carico di beni di prima necessità.
- Bussentina, bypass pericoloso a Caselle in Pittari. Ieri il terzo incidente, il sindaco ad Anas: ” Subito un semaforo ” .
- Regione Campania, endorsement di Pellegrino a De Luca. E spunta il corno portafortuna.
- Terzo mandato, ora i ricorsi. Passa anche la norma che blocca le candidature alla Regione dei sindaci.
- Regione Campania, ok al terzo mandato per De Luca. Sì anche dal Pd. Insorgono Centrodestra e Movimento 5 Stelle.
- Policastro, in un video le immagini dell’investimento. Apprensione per le sorti di Ferolla.
- Sant’Arsenio, torna in Comune a tre mesi dall’incidente. Affetto per il consigliere Ippolito.
- Campania, via libera al terzo mandato. Simone Valiante: ” La nostra regione dovrebbe iniziare ad adeguarsi alle regole nazionali ” .
- Promozione spontanea per Vibonati. Due turisti inglesi immortalano il borgo definito “affascinante” e che “lascia senza parole”.
- Sapri, bici elettrica rubata in via Pisacane. Denunciato 50 enne di Napoli. Ecco la foto che lo incastra.
- Ispani, il prefetto ha sciolto il consiglio comunale. Arriva il commissario, Martino: << Maggioranza fallimentare e inconcludente >>.
- Vallo di Diano. L’ultramaratoneta De Rosa incontra le scuole per raccontarsi e parlare di sport, salute e bullismo.
- Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno. Presentato il nuovo portale istituzionale.
- La Banca Monte Pruno a Roma per la “Masterclass ESG in Azione” di Cassa Centrale Banca: formazione e impegno per la sostenibilità.
- Policastro, investito commerciante. Denunciata 47enne per guida in stato di ebbrezza.
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il Comune di Vibonati omaggia i caduti.
- 4 Novembre. Commemorazioni in tutta la Provincia. Il Prefetto: “Affermiamo con forza il valore della Pace”.
- Serie D. Vittoria in rimonta per la Gelbison. Anzio battuto 1-2.
- Eccellenza. Ancora una sconfitta per il Santa Maria Cilento. Non basta il vantaggio iniziale per impensierire il Buccino.
- “Aiutiamo Valencia”, dal porto di Salerno parte il carico di solidarietà del sud Italia. Ecco come partecipare alla raccolta di beni per gli alluvionati.
- Valencia sotto il fango. L’intervista al consigliere comunale Giuseppe Grezzi, originario di Latronico, in Basilicata.
- Vallo, truffata cittadina romana. Sottratti 145mila euro. In tre agli arresti.
- Si amplia la Biblioteca del Villammare Festival. Da Aldo Tassone in dono un immenso patrimonio librario dedicato al cinema.
- Sapri, ladri di bici elettriche in azione. In mano agli investigatori le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
- Scontro mortale sulla Cilentana, ad Omignano perde la vita il biker 45enne di Battipaglia Vincenzo Ruotolo.
- Halloween infuocato a Policastro. Minori incendiano bagno al porto.
- Premio Cilento Ospitalità 2024, riconoscimenti dall’Abba a strutture e giornalisti. La Nicodemo ritira il premio di 105Tv.
- Paestum, alla borsa del turismo archeologico anche l’extralberghiero con l’Abbac . L’intervista al presidente Ingenito.