Due giovani vite spezzate sulle strade campane, due incidenti stradali gravissimi che hanno scosso particolarmente due comunità cilentane. Sabato notte, uno dei sinistri mortali è avvenuto a Casal Velino, nella frazione Marina. A perdere la vita il 34enne Florin Doaga, originario della Romania ma trasferitosi da poco nella frazione di Acquavella.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, alla guida di una Suzuki Swift, stava percorrendo la strada che conduce alla rotatoria di Marina di Casal Velino, quando avrebbe affrontato la curva in modo pericoloso, probabilmente a causa di una velocità elevata, tagliando la rotonda e perdendo il controllo dell’auto. Sbandando, la Suzuki avrebbe urtato il marciapiede, abbattendo una ringhiera in cemento armato e terminando la sua corsa contro un altro ostacolo. Florin è morto sul colpo, ingabbiato tra le lamiere della sua stessa auto, nonostante i soccorsi tempestivi di sanitari del 118 e Vigili del Fuoco, mentre si indaga sulla dinamica del violento impatto.
Tragedia anche sull’autostrada A1, nei pressi del casello di Caserta Sud, dove a perdere la vita è stata una ragazza di 21 anni, Snezhanka Goranova, residente a Scafati ma originaria di Capaccio Paestum. Nell’incidente, che ha coinvolto tre auto, ad avere la peggio è stata la giovane ragazza, sbalzata fuori dall’abitacolo della vettura guidata dal fidanzato e poi travolta da un’altra auto che è sopraggiunta proprio in quel momento.