Emozioni e applausi per la cerimonia di premiazione del Concorso Multimediale “IncontrArti a Teggiano – Alla tavola della Principessa Costanza”. Il Complesso della SS. Pietà è tornato indietro nel tempo, con la rappresentazione di scene di vita medievale e la presenza del Principe Antonello Sanseverino e la Principessa Costanza, oltre a dame, cavalieri, sbandieratori e musici.
Alla prima edizione del concorso, organizzato dalla Pro Loco Teggiano, tantissimi i partecipanti ma i vincitori sono stati 3, uno per categoria: si tratta di Grado Anselmo Capozzoli, con la foto “Il piccolo Principe”, Nicola Pascucci con il video “L’Assalto” e Pasquale Sorrentino con il saggio giornalistico “Il momento in cui diventa Costanza”. Una scelta non facile per la giuria quella di decretare i vincitori, dato l’alto valore artistico e culturale delle opere presentate.
Durante la cerimonia, con una standing ovation spontanea, è stato anche ricordato il giornalista teggianese Angelo Amelio, scomparso lo scorso dicembre e Socio Onorario della Pro Loco presieduta da Biagio Matera, che ha già dato appuntamento per i prossimi 11, 12 e 13 agosto per la 30° edizione della festa medievale, regina dell’estate valdianese e non solo.