Altri quattro consigli comunali insediati a sud di Salerno domenica. A Casaletto Spartano la sindaca Concetta Amato ha giurato per il secondo mandato. La scelta per questa nuova consiliatura è stata quella di ampliare la partecipazione per cui si è inaugurata una giunta tutta nuova con Vincenzo Curcio nel ruolo di vicesindaco in modo da rappresentare anche le frazioni di Fortino e Battaglia e Domenico Vassallo assessore con delega ai lavori pubblici. Incarichi sono stati assegnati anche agli altri consiglieri.
A San Pietro al Tanagro è tornato alla poltrona di primo cittadino all’età di 82 anni Enrico Zambrotti che manterrà anche il ruolo di presidente del consiglio . Piglio deciso e sguardo sereno ha comunicato la sua giunta che però verrà costituita nei prossimi giorni, quando verranno emanati i decreti di nomina: Giuseppe Vollaro sarà vicesindaco e Elena Fiordispina assessore. Arriveranno deleghe anche agli altri consiglieri e non è esclusa la turnazione in giunta.
A Caselle in Pittari il sindaco Giampiero Nuzzo ha indossato la fascia tricolore per la quarta volte consecutiva. Vicesindaco è stato confermato Gerardo Gallo con deleghe a Sanità, Commercio , Personale e Rapporti con la Comunità Montana, assessore Michele Speranza con deleghe a Turismo, Politiche Giovanili e Ambiente. Il primo cittadino ha mantenuto per sé lo Sport e distribuito gli altri settori ai vari consiglieri. Ad assistere ai lavori inaugurali del consiglio comunale, esprimendo il proprio sostegno al sindaco, il centenario di Caselle in Pittari Nicola De Giacomo che si è recato in aula all’età di quasi 104 anni.
Nuova consiliatura anche per il sindaco Modesto Lamattina a Caggiano insediatosi dopo un’elezione serena e senza opposizione. In quest’occasione l’Associazione Nazionale Polizia di Stato con il Presidente Vincenzo Porpora gli ha consegnato una lettera di augurio , in quanto Socio Benemerito. In Giunta sono entrati Lamattina Pasquale fu Domenico nel ruolo di vicesindaco e Angelamaria Isoldi in quello di assessore. Il resto delle deleghe è stato distribuito ai vari consiglieri.