Dee Dee Bridgewater, leggenda della musica jazz e vincitrice di Grammy e Tony Awards, ha regalato una performance unica e spettacolare al JazzinLaurino Festival & Workshop, giunto alla sua XXII edizione. Presso l’Anfiteatro di Laurino, un concerto emozionante, in cui l’artista di fama internazionale è stata accompagnata da una formazione tutta al femminile. Una serata che ha dato ulteriore lustro alla manifestazione musicale che caratterizza il Cilento interno, grazie all’instancabile lavoro del Presidente dell’Associazione “Liberi Suoni”, Angelo Maffia, con al suo fianco il Comune di Laurino, guidato da Romano Gregorio, e la BCC Monte Pruno.
Il piccolo comune salernitano, come ormai accade da 22 anni, si è trasformato in una piccola cittadella della musica, dove musicisti e cultori provenienti da ogni parte del mondo si sono ritrovati per vivere un’esperienza senza precedenti, tra giornate di didattica e concerti. La rassegna JazzinLaurino rappresenta un importante volano per le aree interne del Cilento, in perfetta coerenza con le tante iniziative messe in campo dalla Banca Monte Pruno, che puntano ad incentivare le azioni per generare valore ed attenzione verso luoghi speciali, ricchi di storia e tradizione.
“Vedere paesi come Laurino splendere e ravvivati grazie alle tante persone accorse, ci riempie il cuore” ha affermato il Direttore Generale della BCC Monte Pruno, Michele Albanese “perché conferma che la strada della valorizzazione delle aree interne, attraverso strumenti come la musica e la cultura, è quella giusta.”