La delegazione dell’Associazione Internazionale “Joe Petrosino” con il pronipote Nino Melito Petrosino e Tiziana Bove Ferrigno, in rappresentanza della Città di Padula, si sono recati ad Albany, capitale dello Stato di New York, laddove sono stati ricevuti dal Governatore dello Stato, Andrew Cuomo e da due deputati, l’on. Raia e l’ on. Lupardo.
Durante la cerimonia ufficiale è stato portato il saluto della Città di Padula mentre il pronipote si è soffermato sul senso del viaggio teso a divulgare i grandi valori di legalità e di giustizia attraverso la figura di Joe Petrosino.
I deputati, nell’apprezzare il senso della visita, si sono impegnati ufficialmente a promuovere il territorio del Vallo di Diano e, invitati dalla delegazione, hanno promesso di raggiungere Padula il prossimo anno, al fine di constatare di persona le bellezze paesaggistiche del territorio e per visitare la Casa Museo di Joe Petrosino.
La rappresentanza della città di Padula, è stata dotata di una guida per la visita del palazzo governativo, accompagnati dai due deputati e, successivamente, invitata ad incontri informali con i comitati italo- americani residenti in loco.
“Un’esperienza prestigiosa utile soprattutto al nostro territorio che così ha avuto modo di farsi conoscere attraverso la nostra azione, illuminata dalla mitica figura di Joe Petrosino”