Per la Salernitana sarà la prima stagione senza Gerardo Salvucci, l’instancabile magazziniere dal cuore buono scomparso un mese fa nella sua Sapri, stroncato da un malore. Il club granata, che nei giorni scorsi ha iniziato il ritiro precampionato a Rivisondoli, in provincia de L’Aquila, ha voluto ricordare il 55enne con un video pubblicato sui social, accompagnato dalla scritta “Tutto come piaceva a te”.
Sul tavolo, insieme a magliette e pantaloncini, anche la foto di Gerardo, magazziniere granata dal 2011, quasi a sorvegliare che tutto sia a posto così come avrebbe fatto lui. Era proprio Salvucci, infatti, a garantire a giocatori e staff che materiale, vestiti e palloni fossero al loro posto: una precisione che si univa alla sua grande simpatia.
Gerardo, sempre col sorriso sulle labbra e una buona parola per tutti, ha lasciato un ricordo indelebile nella tifoseria e nella società granata e il ritiro precampionato, prima occasione dopo la sua morte per rivedersi, è stata l’occasione anche per ricordarlo, nonostante la sua assenza nello spogliatoio si farà sicuramente sentire durante la prossima stagione calcistica.