Il tema della salute nello sport è un argomento delicato quanto importante, sia per chi lo pratica a livello amatoriale che agonistico. Per non incorrere in rischi e avere consapevolezza di ciò che si sta facendo, risulta fondamentale la prevenzione e dunque per sensibilizzare verso queste buone pratiche la Banca Monte Pruno ha promosso nella sua sede amministrativa di Sant’Arsenio un interessante convegno divulgativo e scientifico, alla presenza di numerose personalità del mondo dello sport e della medicina.
L’incontro “La Salute ci sta a Cuore” rientra nell’ambito del progetto “Arbitro Scuola di vita”, organizzato dalla Comitato Regionale Campania della FIGC Italia e dalla sezione “Andrea Parrella” di Sala Consilina dell’Associazione Italiana Arbitri. Un momento per riflettere sulla salute associata all’attività sportiva e sull’importanza di sottoporsi, sia giovani che adulti, ai dovuti screening prima di praticare sport, come elettrocardiogramma, visite cardiologiche e prove da sforzo. Durante l’incontro, a cui hanno partecipato, tra gli altri, i vertici dell’Istituto di Credito, il cardiologo Carmine Landi, Presidente Associazione “Grazie di Cuore”, e il Presidente della FIGC Campania, Carmine Zigarelli, sono state dettate le linee guida per sensibilizzare gli sportivi sull’importanza della prevenzione sanitaria, indispensabile nello sport come nella vita.
La Banca Monte Pruno, promotrice dell’evento, allarga dunque i suoi orizzonti, in piena linea con i propri valori di promozione dello sport, della salute e del territorio.