Dal Cilento al tetto al mondo. Il pizzaiolo cilentano Angelo Mondello è stato premiato con l’Arcimboldo d’Oro, riconoscimento assegnato agli Artisti del Gusto, o meglio chef, pizzaioli, pasticcieri, mastri fornai e aziende del settore food, provenienti da tutto il mondo. Tra i 110 premiati presso il Grand Hotel Capodimonte a Napoli, dunque anche il 43enne originario di Alfano.
Mondello è attualmente titolare della pizzeria “Alto Bordo” a Civitanova Marche, dove ha portato il Cilento non solo nei suoi piatti, ma anche nell’arredo del locale, che ricorda le grotte azzurre di Palinuro.
Negli anni scorsi, ha ricevuto anche altri prestigiosi riconoscimenti: il Trofeo Pulcinella a Napoli, grazie alla pizza “Donna Sofia”, dedicata alla mamma, e nel 2023 la sua pizzeria “Alto Bordo” è rientrata tra le migliori 10 d’Italia.
Ora, un altro premio all’orizzonte per Angelo Mondello. Il prossimo 12 marzo volerà a Parigi, in quanto è rientrato nella TOP 10 dei migliori pizzaioli al mondo. Una grande soddisfazione per il pizzaiolo originario del Cilento, che è riuscito ad affermarsi nel settore pizza a livello mondiale, portando le sue origini nel cuore e nelle sue pizze.