Modifiche alla circolazione dei treni regionali sulla tratta Napoli- Sapri- Cosenza. Lunedì 20 gennaio inizieranno lavori di manutenzione straordinaria tra le stazioni di Diamante e Capo Bonifati che comporteranno variazioni, limitazioni di percorso e corse con bus. Coinvolte anche diverse stazioni cilentane con relativi disagi per i pendolari. Una situazione che dovrebbe protrarsi fino al 21 marzo, per due mesi pieni. In totale sono sei i treni che subiranno variazioni, 4 mattutini e due pomeridiani. Il 5339 in partenza da Salerno alle 5.51 e diretto a Paola avrà orari modificati nelle fermate di Praia a Mare, Scalea e Marcellina. Il 5345 Napoli -Paola delle 6.50 subirà modifiche negli orari di arrivo a Praia e Diamante. Il 5211 Napoli- Sapri delle 7.35 fino al 16 marzo dal lunedì al venerdì terminerà la corsa a Vallo della Lucania. Da qui verrà sostituito da due autobus, uno diretto con unica fermata a Sapri e un altro che effettuerà le fermate di Ascea, Pisciotta, Centola, Celle di Bulgheria, Torre Orsaia, Policastro e Sapri. Il 5203 Salerno- Sapri delle 17.12 fino al 16 marzo dal lunedì al venerdì finirà la sua corsa a Pisciotta –Palinuro e sarà sostituito da due bus: uno che partirà dalla fermata di Vallo diretto a Sapri e un altro in partenza da Pisciotta con fermate a Centola, Celle, Torre, Policastro e Sapri. Sulla tratta inversa invece il 5578 Cosenza-Napoli delle 5.58 dal 25gennaio al 1 marzo modificherà l’orario delle fermate a Maratea, Acquafredda, Sapri, Policastro, Centola, Pisciotta, Ascea,Vallo e Omignano. Infine il 5586 Sapri-Napoli delle 18.42 dal 20 gennaio al 16 marzo dal lunedì al venerdì partirà da Pisciotta alle 19.09 e sarà prima sostituito da due autobus: uno con partenza da Sapri alle 18.16 e arrivo diretto a Vallo e un altro sempre in partenza da Sapri alle 17.54 con fermate a Policastro, Centola e Pisciotta. A Sapri il terminal bus sarà in Piazza San Giovanni. Tutte le informazioni sul sito di Trenitalia.
NEWS:
- Concessioni al porto di Sapri, la proroga è illegittima. Il Tar accoglie ricorso dell’Autorità Garante del Mercato.
- Lavori sulla linea Napoli-Cosenza, modifiche agli orari dei treni per due mesi. Coinvolte diverse stazioni cilentane.
- Vallo di Diano, la Consulta delle Amministratrici si definisce con nomina di Vicepresidente e Sottocommissioni.
- Carnevale 2025, a Sapri parte la macchina organizzativa. Il 24 incontro in aula consiliare.
- Carlo Acutis, il dicastero per l’evangelizzazione chiede 400 mila ostie prodotte nel carcere di Vallo per la canonizzazione del Beato.
- Cilento, ” Salviamo il dialetto ” . Inizia da Moio della Civitella il tour dell’ambito progetto.
- Calcio, derby Gelbison-Sarnese. Ingresso vietato ai tifosi ospiti.
- Cilento, 400 mila ostie prodotte nel carcere di Vallo, in nome di Acutis, saranno offerte durante la canonizzazione del Beato.
- Pisciotta, trovato il pediatra. Accordo raggiunto con la dottoressa Puca.
- Vibonati in festa per Sant’Antonio Abate. Un patrimonio di riti e tradizioni che coinvolge.
- C’è Posta per Te a Monte San Giacomo. Selfie della sindaca con il Postino di Maria De Filippi.
- Policastro, l’ufficio postale trasloca dal centro storico. E’ polemica, l’opposizione: << Al suo posto un altro mausoleo >>.
- Storia e politica, intervista all’ex ministro Carmelo Conte sul suo romanzo storico e sul terzo mandato a De Luca.
- Campania, elezioni regionali. Intervista al segretario nazionale del Psi Enzo Maraio.
- Campania, terzo mandato. De Luca: ” Vinco e mi candido ” . Maraio: ” Il centrosinistra resti unito “. Carmelo Conte: ” De Luca è giunto a scadenza”.
- Cilento, turismo e cultura. Dal 20 al 25 gennaio le tappe del Cammino di San Nilo leggendo libri.
- Cilento, politica a caccia del candidato vincente per la presidenza della comunità del Parco. Non si esclude un accordo bipartisan.
- Campania, Schlein blocca De Luca. ” Diffido dei politici che si ritengono eterni “.
- Aree di sosta attrezzate per il turismo all’aria aperta. Il progetto della CM per i Comuni di Casaletto, Laurito, Rofrano, Torraca e Tortorella.
- “Il Velella diventi sacrario militare”. La proposta dell’associazione Salerno 1943 per il sommergibile inabissatosi a Punta Licosa.
- Calcio, ieri eccellenza in campo. Magica vittoria per il Santa Maria Cilento.
- Gelbison, in vetta alla D sognando la promozione in serie C. Domenica il derby campano.
- Sapri, ultimo saluto a Geppino Cariello. Calciatore indimenticabile, anche il Lipari lo omaggia.
- Maltempo a Sapri, abbattuto lo storico pino di villetta San Francesco.
- Omicidio Vassallo, le motivazioni del Riesame. La Fondazione: “Il Pd prenda posizione”.
- Castellammare di Stabia. Prof di sostegno in carcere per abusi su minori. A novembre venne aggredita dai genitori dei ragazzi.
- Cilento, il Pd tratta per la presidenza della comunità del Parco. Salgono le quotazioni per il sindaco di Celle di Bulgheria.
- Castellabate. Tutto pronto per il Raduno di Fuoristrada in programma domenica 19 gennaio.
- Calcio a 5. Il derby campano tra Benevento e Sporting Sala Consilina va ai sanniti.
- Cilento, a giugno il raduno del consiglio nazionale dei giovani avvocati. Le soddisfazioni del presidente Aiga di Vallo della Lucania.
- Campania, elezioni regionali. Il sindaco di Sala Consilina: ” Io con De Luca, a prescindere da Italia Viva ” .
- Sapri. Le raffiche di vento fanno crollare la copertura di una palazzina. Disposto il taglio di due pini nella villetta San Francesco.