
Dalla tossicodipendenza alla realizzazione di una azienda editoriale a San Romagnano al Monte. E’ la storia di Vito Pacelli di San Gregorio Magno, nel salernitano. Una storia iniziata con una canna.
Vito, figlio di un carabiniere e una casalinga, dalla canna passò all’ eroina e alla cocaina
Un giorno va in overdose di psicofarmaci e collassa. Per lui a 21 anni iniziano i suo 4 anni all’ interno della comunità di San Patrignano. Dopo il lungo percorso di recupero torna a casa e ricomincia una nuova vita . Oggi è padre di due figlie, titolare di una casa editrice e dal 2018 presidente dell’associazione Amici San Patrignano, nata dal suo desiderio,di aiutare chi, come lui, è finito nel tunnel.
Tutti i mercoledì ” Pagine “, trasmissione che va in onda in diretta tutti i giorni su 105 tv dalle ore 10,00 alle 11,00, darà spazio alle testimonianze di chi ha vissuto l ‘inferno della droga ed è riuscito a venirne fuori.
antonietta nicodemo