La pioggia violenta delle ultime ore ha causato ingenti danni in diversi comuni della Provincia di Salerno. Nel pomeriggio di martedì, le squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate nelle zone di Ponte Barizzo e Capaccio a causa dell’allagamento di un deposito farmaceutico e di un’autorimessa. Per liberare gli edifici, è stata necessaria l’aspirazione delle acque con idròvore e motopompe da parte delle squadre di Eboli, Agropoli e Giffoni, oltre ai mezzi speciali partiti dalla Centrale di Salerno.
Situazione purtroppo simile nell’agronocerino, soprattutto a Nocera Superiore, dove due famiglie sono rimaste bloccate in casa dall’acqua e poi messe al sicuro, mentre a Nocera Inferiore un fulmine, che ha colpito una centralina elettrica, ha causato un momentaneo blackout.
Paura anche in Costiera Amalfitana. A Ravello in località Marmorata, è straripato un torrente invadendo la Statale 163, ad Atrani, invece, il torrente Dragone si è ingrossato a causa della pioggia abbondante, mentre a Furore, nei pressi del Fiordo, alcune pietre si sono staccate dal costone roccioso, cadendo sulla Statale Amalfitana e colpendo un pullman in transito.
Grazie alla repentina attivazione dei Coc e all’intervento dei Vigili del Fuoco, la situazione nelle diverse aree della Provincia colpite dal maltempo sta man mano tornando alla normalità.