Lite in comune a Maratea. Lo scontro sarebbe avvenuto tra il Sindaco Daniele Stoppelli e l’assessore Francesca Crusco. Toccherà ai Carabinieri stabilire cosa è accaduto all’interno del palazzo municipale venerdì alle 14. Sui social circolano queste due foto che mostrano le ferite che avrebbero subito le due parti interessate. Il primo cittadino mostra il pollice che gli è stato immobilizzato dai sanitari mentre l’assessore mette in mostra i lividi sul collo e al viso. Tutti e due hanno fatto ricorso all’ospedale. L’episodio si sarebbe verificato nell’ufficio del Sindaco dove in quel momento si trovavano altri amministratori con i quali il primo cittadino era in riunione. La Crusco ha bussato alla porta per entrare, poi, cosa è accaduto subito dopo è difficile stabilirlo. Considerando i contenuti delle due foto qualcosa è successo tra i due amministratori. Cosa abbia eventualmente infuocato gli animi non è facile comprenderlo. E’ ovvio che non ha nulla a che fare con fatti privati ma a contrasti interni alla maggioranza, che pare non esserci più, almeno quella eletta nel 2019.
L’episodio si è consumato nello stesso giorno in cui il Sindaco ha firmato il decreto con cui revoca dalla Giunta non solo l’assessore Francesca Crusco ma anche l’assessore Biagio Glosa.
<< Del tutto estranea alla dialettica politico – amministrativa sono stati gli episodi posti in essere – si legge sulla pagina fb del Comune – da alcuni amministratori rispetto alle decisioni del Sindaco, episodi che feriscono profondamente la nostra comunità>>. Al posto dei due assessori rimossi dall’incarico sono stati nominati i consiglieri Renato Accardi della maggioranza e Paolina Michela Piscitelli della minoranza. << Quanto accaduto – spiega il Sindaco – non frena la azione amministrativa a favore della nostra comunità. Continuerò a lavorare per le creare le condizioni necessarie per lo sviluppo del nostro territorio >>
antonietta nicodemo