Pronto a salpare il Metrò del Mare! Dopo una lunga attesa, il servizio di trasporto marittimo prenderà il via sabato 20 luglio, mentre in queste ore l’Alicost, la compagnia di navigazione vincitrice dell’appalto, sta eseguendo le ultime verifiche nei porti, tra i quali Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Pisciotta, Palinuro e Camerota hanno già avuto esito positivo.
Due le linee principali che collegheranno Salerno e la Costa d’Amalfi con il Cilento, mentre quest’anno non ci saranno collegamenti con Napoli e Capri. L’offerta ha riguardato, infatti, solo il lotto 1, con la linea 1, attiva il sabato e la domenica tra Salerno e la Costa del Cilento, che toccherà i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Camerota, e la linea 2 tra Salerno e la Costa d’Amalfi, prevista dal lunedì al venerdì con collegamenti tra la Città d’Arechi, Amalfi e Positano con Agropoli e San Marco di Castellabate.
Novità di quest’anno la biglietteria on line che si aggiungerà a quelle fisiche dislocate nei diversi porti, mentre il servizio sarà attivo fino al 30 settembre.