La magia del Natale è pronta a invadere il borgo di Montecorice, nel cuore del Cilento, dove il 14 e 15 dicembre è in programma la terza edizione del Presepe Vivente. L’iniziativa, patrocinata dal Comune e resa possibile dalle Associazioni Actor Sud e Il Contrappasso, vede la partecipazione di tantissimi cittadini che, con passione e tanta voglia di fare, hanno curato scenografie e rappresentazioni, arricchite da canti e danze e dall’immancabile presenza di scene presepiali con i personaggi della Natività, interpretati da abitanti e volontari.
I vicoli del borgo cilentano si trasformeranno così in uno spettacolo itinerante, pronti a far immergere il pubblico in un’atmosfera unica e suggestiva. Ad inaugurare e benedire l’evento, il prossimo 14 dicembre, il Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Mons. Vincenzo Calvosa, e durante la due giorni saranno allestiti mercatini natalizi e stand di degustazioni di prodotti tipici, mentre gli artisti di strada animeranno le serate.
L’evento va oltre la rappresentazione della Natività in quanto riesce ad unire una comunità intera e valorizzare le tradizioni locali. Per una visita più fluida è ordinata, la rappresentazione sarà articolata in più turni, mentre sarà obbligatoria la prenotazione.