Il comune di Montesano sulla Marcellana ha approvato l’istituzione dell’Albo Comunale delle Associazioni e fino al prossimo 30 agosto, cliccando su www.comune.montesano.sa.it sarà possibile prendere visione dello specifico Regolamento e delle modalità di iscrizione, cioè i requisiti e cosa occorre perché le Associazioni interessate possano presentare un’istanza debitamente compilata e registrarsi nell’elenco dei diversi sodalizi presenti sul territorio di Montesano sulla Marcellana.
Ma a cosa serve l’iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni? “Innanzitutto a ringraziare le numerose e fattive società no-profit, presenti in loco – fa sapere il vicesindaco di Montesano M/S, Giuseppe Rinaldi- e poi a valorizzare l’associazionismo”. Un paese senza organismi sociali, senza comitati di cultura, e unioni di volontariato, risulterebbe, secondo Rinaldi, certamente più triste!.
Il comune di Montesano sulla Marcellana intende promuovere le associazioni, mediante la loro partecipazione e il loro coinvolgimento a servizio della collettività, e intende realizzare, con le stesse, una collaborazione nell’ambito delle specifiche competenze, al fine di instaurare un dialogo positivo, un confronto costante e trasparente per dar vita a un vero e proprio laboratorio d’idee, iniziative e progetti che possano apportare un contributo concreto all’immagine del paese.
Chi aderisce all’Albo comunale delle Associazioni avrà diritto al riconoscimento del Patrocinio dell’Ente, a interventi economici e all’utilizzo gratuito di strutture, beni e servizi comunali.
http://www.comune.montesano.sa.it/
Caterina Guzzo