Verrà eseguita nella giornata di martedì 30 luglio l’autopsia sul corpo di Paolo Metitieri, il 41enne di Polla morto in un incidente stradale nella notte tra venerdì e sabato lungo l’A2 del Mediterraneo, tra Eboli e Battipaglia, in direzione Salerno. L’uomo era alla guida della sua Suzuki quando, per cause ancora in via di accertamento e sulle quali sta lavorando la Polizia Stradale, è rimasto coinvolto in un terribile impatto con altre due automobili, una T-Roc e una Clio, ed è morto sul colpo. Uno scontro violentissimo in cui Metitieri è rimasto intrappolato tra le lamiere della sua auto, andata completamente distrutta, tanto da rendere difficile per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli, estrarlo dalla vettura.
La sua città di origine, Polla, è ancora sconvolta per quanto accaduto. Il 41enne, che lascia la madre e tre fratelli, era un uomo solare, benvoluto e molto conosciuto per via del suo lavoro: gestiva infatti la ditta di famiglia, che si occupava di gonfiabili per bambini, presenti spesso in numerose feste della zona. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella Città di Polla e in tutto il territorio valdianese, che ora attende il rilascio della salma per dargli l’ultimo saluto.
Nel pomeriggio di domenica, inoltre, un altro incidente stradale si è verificato invece nei pressi di Casalvelino, per fortuna con conseguenze meno drammatiche. Per cause ancora da accertare una Fiat Punto con a bordo una coppia di anziani è finita fuori strada, nella vegetazione al di sotto della sede stradale. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania, che hanno salvato i malcapitati che poi sono stati affidati ai sanitari del 118, ma fortunatamente le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.