E’ uscito su tutte le piattaforme il singolo d’esordio della band cilentana Burned Out dal titolo “Terra Arida”. Il giovane gruppo, che su Instagram si descrive come “musicanti non musicisti”, ha lanciato il nuovo brano che è una riflessione profonda sulla perdita e il dolore in chiave pop. E’ il racconto di una relazione finita, dove la persona amata ha lasciato un vuoto incolmabile, enfatizzato nel ritornello, e dove l’autore riconosce che tutto ciò che resta di questa grande amore è la canzone stessa.
La particolarità del brano è che il testo è un racconto a due voci, visto da entrambi le parti, interpretate da Rosa Trotta e Giovanni Radice, in arte John Root, due timbri in contrasto che danno vita a una mix unico nel suo genere. Oltre alle voci principali, i Burned Out possono contare su altri quattro musicisti: Mario Costanzo alla chitarra, Antonio Lamoglie al basso, Emilio Vergati al piano e Dante Cariello alla batteria. Un sound fresco e originale che la giovane band, seppur di recente formazione, sta portando in giro nel Cilento riscuotendo notevole successo: i Burned Out questa estate hanno aperto il concerto dei Jalisse a Sapri e si sono esibiti più volte a Torraca, Capitello e Villammare.
“Terra Arida” segna l’inizio del percorso musicale della giovane band cilentana, piena di voglia di divertirsi e far divertire il proprio pubblico con la loro grande passione per la musica.
1 commento
Pingback: Musica e giovani talenti. La band cilentana “Burned Out” lancia il singolo “Terra Arida”. - Cilento24.it