L’edizione numero 75 del Festival di Sanremo ha visto tra i protagonisti numerosi artisti campani, ma nella Città dei Fiori sono stati diversi gli eventi collaterali nei quali anche giovani ragazzi del Cilento e Vallo di Diano hanno messo in luce il loro talento. Tra questi, la 24enne di Pisciotta, Elisabetta Mautone, che ha incantato il Live Box di Casa Sanremo con la canzone di Arisa “L’amore è un’altra cosa”.
Tra i giovani protagonisti sbarcati nella Città dei Fiori, anche il sassofonista di Pisciotta, Gianpiero Veneroso, ospite dello stand SIAE, accompagnato al piano dal Maestro torinese Michele Maccarone, e di diversi locali della riviera ligure, dove ha potuto mostrare tutto il suo talento.
A Casa Sanremo è arrivato anche un po’ di Vallo di Diano, grazie al 17enne di Polla, Riccardo Cardiello. Il giovane studente dell’Istituto “Sacco” si è esibito con il brano di Tiziano Ferro “Ti scatterò una foto”, grazie al quale ha ottenuto una borsa di studio per frequentare il Campus di Casa Sanremo ad Arcore.
Il territorio più a sud di Salerno non smette, dunque, di sfornare giovani talenti, con l’auspicio che, dopo la partecipazione agli eventi collaterali, possano presto aprirsi per questi ragazzi le porte dell’Ariston.