Una storia che sa di “miracolo” arriva da Nocera Superiore dove una coppia, lui di 62 e lei di 56 anni, ha dato alla luce una bambina. Fin qui, potrebbe sembrare un racconto già sentito, se non che l’arrivo della piccola Claudia Maria era stato in qualche modo predetto, in sogno, dall’altro figlio della coppia, scomparso pochi anni fa. Alberto Maria Dell’Aglio è infatti deceduto in un tragico incidente stradale nel marzo del 2023: il giovane aveva solo 28 anni ed era prossimo alla laurea in Medicina.
La sua morte provocò un dolore immenso nei suoi genitori, Rosario e Pina, che si sono affidati alla preghiera e al sociale per cercare di superare il momento più buio della loro vita. Circa un anno fa, papà Rosario, docente di musica, ha sognato per ben due volte Alberto Maria con una bambina bionda per mano che chiamava “mia sorella”.
Sogni che hanno scosso non poco l’uomo e sua moglie, infermiera all’Umberto I di Nocera, e dopo due mesi è arrivata la notizia più sconvolgente: mamma Pina ha scoperto di essere incinta e proprio nei giorni scorsi ha dato alla luce Claudia Maria. Un “miracolo” per la coppia, vista l’età avanzata e il momento buio che stava attraversando: la piccola, per loro, è un segno inviato da Alberto Maria per non farli sentire più soli. E, come nelle favole più belle, la bambina ha i capelli biondi.