Un pò sottotono rispetto al previsto, la notte Bianca a Scario, quest’anno, ha deluso le aspettative degli organizzatori. Eppure gli ingredienti per esorcizzare, per qualche ora, la fredda stagione, c’erano tutti, a partire dall’insolita gara e particolare esibizione di DJ dilettanti, provenienti dal sud Italia. Meglio è andata la seconda serata che ha visto protagonisti artisti nostrani come il gruppo “Ombre sulla sabbia”, la musica popolare dei Tammurasia e il singolare cantautore Gigione.
La Notte Bianca a Scario ha riservato un ampio spazio alla gastronomia, con la degustazione di piatti tipici locali come i cavatielli, le bruschette dell’incanto con succulenti alici e le tradizionali zeppole di Natale.
Il Premio “Vivere La Strada” è stato consegnato all’istituto comprensivo “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro, per i numerosi progetti a favore e a tutela dell’ambiente. La notte bianca a Scario è stata organizzata dall’associazione Notte d’Incanto.
Intanto nel Golfo di Policastro, la festa e l’atmosfera del natale si spostano a Sapri dove torna la Notte dei Regali. Il 22 dicembre nelle piazze della città esploderà la simpatia degli artisti di Made in Sud: i Sud58; Arteteca; il Maresciallo Tony Figo; Enzo e Sal; Doppia Coppia; e le suddine.. E poi Biagio Accardi con lo spettacolo “Cantu Cantu e mi ni fricu”.. e per i più piccoli le mascotte Walt Disney, la casa di Babbo Natale e Magia Bolle di Sapone.
Cateina Guzzo