Ondata di furti in bar e tabacchi nel Golfo di Policastro . Amara sorpresa questa mattina per i titolari di una tabaccheria ubicata a Santa Marina: hanno trovato la saracinesca divelta, la porta forzata e l’intero box di sigarette svuotato. Evidente il furto subito per mano di ignoti durante la notte con un modus operandi, tra l’altro, diverso dai soliti. La saracinesca infatti è risultata tagliata con una forbice per il metallo che i carabinieri hanno rinvenuto poi in un cespuglio. Ad una prima ricognizione sono stati portati via sigarette e altra merce per un ammontare di circa 8mila euro. Ma nella stessa notte altri colpi sono stati messi a segno. Tre in particolare, a Tortorella, Battaglia e Casaletto Spartano, in un tabaccheria , dove fortunatamente, essendo ancora in fase di voltura della licenza , il bottino è stato piuttosto magro, e in un paio di bar, in uno dei quali hanno cercato invano di rompere delle slot; mentre un tentativo di furto ha interessato il bar Ok di Vibonati, dove però i ladri non hanno portato a termine il crimine non essendo riusciti ad entrare nell’esercizio commerciale. Subito sono scattate le denunce e le indagini dei carabinieri delle Stazioni di Vibonati e Casaletto Spartano. Al vaglio le immagini della videosorveglianza. A Santa Marina la telecamera dell’ufficio postale potrebbe fornire informazioni utili così come quelle pubbliche e private presenti a Casaletto. L’ipotesi è che a colpire sia stata in tutti questi casi un’unica mano. C’è anche una testimonianza e un’auto indiziata. Si lavora per assicurare i responsabili alla giustizia.
NEWS:
- Sapri, lavori pubblici e turismo. Il consigliere comunale Nicodemo Giudice : ” Gestione fallimentare “.
- Psi, intervista a BoBo Craxi su sviluppo del Sud, autonomia differenziata e braccio di ferro Schlein – De Luca.
- Ondata di furti nel Golfo di Policastro a bar e tabacchi. Rinvenuta in un cespuglio la forbice usata per tagliare una saracinesca.
- Tragedia a Salerno. Ecoballe si sganciano da un tir e travolgono 3 ciclisti. Uno è deceduto.
- Sapri, elogio all’ospedale e al primario Meucci. La lettera di un paziente ex “rivoltoso”.
- Sapri, parte da Sapri il rilancio del Psi nel Golfo di Policastro. Ieri l’incontro pubblico con Enzo Maraio e Bobo Craxi.
- Cilento, centro di ricerche e studi nel degrado e inutilizzato. Ieri la denuncia di 105 TV, oggi l’impegno di Sansone a favorirne l’apertura.
- Battipaglia. “La Valigia della Prima notte”. Consegnato al Commissariato di Polizia il kit per le vittime di violenza.
- Serie D. La Gelbison in trasferta in terra sarda per il match con l’Atletico Uri. Mister Giampà: “Sarà una sana battaglia sul campo”.
- Transizione 5.0: innovazione e sostenibilità a servizio delle imprese. Convegno a Polla della BCC Magna Grecia.
- Capaccio, comune parte civile nel processo contro il sindaco Alfieri. La giunta: “Atto obbligatorio “. Caramante: ” Non è vero “.
- Parco, Centro di studi e ricerche sulla biodiversità abbandonato e inutilizzato. Il presidente: ” Università disinteressate “.
- Padula. L’azienda Vip Computer alla Bett UK 2025, la fiera internazionale delle tecnologie per l’educazione.
- Furti e rapine, arriva a Vallo il progetto di prevenzione della Prefettura per tabaccai e farmacisti.
- Job Day a Sala Consilina, workshop e colloqui con le aziende del territorio per promuovere il lavoro.
- Campagna. Incidente mortale dello scorso aprile. A giudizio immediato Nancy Liliano, alla guida del suv che uccise tre persone.
- Salerno. Al via i lavori alla metropolitana. Stop alle corse e attivazione dei bus sostitutivi. Disagi all’orizzonte.
- Parco eolico, Caggiano e Polla contro l’impianto. Lamattina: “Progetto calato dall’alto”. Loviso: ” Altamente impattante “.
- Sequestrato impianto di produzione di calcestruzzi sul fiume Bussento. Operava in assenza di titoli autorizzativi.
- Diplomi e abilitazioni false, ai domiciliari anche un uomo di San Pietro al Tanagro e una donna di Polla. L’inchiesta a Potenza.
- Sapri, concessioni demaniali. E’ caos dopo la sentenza. Mare Libero segnala lavori in corso nei pressi di un lido.
- Capaccio, la Giunta: “Piena fiducia ad Alfieri”. Caramante: “Se hanno fiducia, revochino la delibera!”
- Sanità. Aperto il cantiere per il nuovo “Ruggi” di Salerno. L’opera, all’avanguardia e green, sarà realizzata in 870 giorni.
- Calcio. Il Santa Maria Cilento conquista la Coppa Italia Regionale. Battuto il Nola ai rigori.
- Agropoli, il 2 e 4 marzo va in scena il carnevale. Il programma della 52 esima edizione.
- Napoli, in mostra i 100 anni del Rotary. Il presidente Massimo Franco : ” Un viaggio nel tempo “.
- Cilento-Diano, i sindaci del Pd dalla parte di De Luca. A sancirlo il risultato del voto per le elezione del presidente della comunità del Parco.
- Padula. Rinvenuti reperti archeologici in un’area privata di cantiere. Sequestro e 4 denunce.
- Capaccio, la Giunta si smarca da Alfieri. Votata la costituzione di parte civile nel processo che inizierà il 4 febbraio.
- Giustizia nel Vallo di Diano. Le iniziative a Sala per Tribunale e Commissariato.
- Capaccio, la giunta si costituisce contro il sindaco Alfieri. Atto dovuto o voluto ? La risposta dell’opinionista di 105 tv Gaetano Bellotta.
- Comunità del Parco del Cilento. Il bilancio del presidente uscente Salvatore Iannuzzi e le sue richieste per il suo successore.