E’ stata una giornata proficua e ricca di spunti di riflessione quella promossa dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, un’occasione per discutere di etica e deontologia e delle nuove frontiere di uno sviluppo sostenibile in termini ambientali e sociali. Il Presidente dell’Ordine, Raffaele Tarateta, ha più volte ribadito l’importanza della formazione professionale continua, soprattutto in un settore in continua evoluzione, che deve fare i conti con nuove tecnologie e metodologie.
Il suo sguardo è rivolto al futuro e ai giovani ingegneri: del resto, l’Ordine della Provincia di Salerno è tra i più numerosi d’Italia e una buona percentuale è composta da under 45. L’auspicio di Tarateta è che possano crearsi sempre più occasioni di confronto tra la nuova generazione di ingegneri e i decani, in uno scambio di idee e metodologie continuo e proficuo.
La giornata nella città d’Arechi è stata anche l’occasione per consegnare le onorificenze ai circa 150 senatori e senatori emeriti dell’Ordine: un momento emozionante per tutti i presenti, per celebrare l’intero Ordine della Provincia di Salerno.