Ad Agropoli consiglieri di maggioranza e opposizione insieme per la tutela dell’ospedale. << Il nostro presidio va potenziato e per questo non va abbassata la guardia >>. Così il sindaco Roberto Mutalipassi che ha indetto per lunedì 21 ottobre un consiglio comunale monotematico in seduta straordinaria. All’ordine del giorno l’adeguamento dell’atto aziendale regionale al decreto ministeriale che favorisce le aree depresse.
Con i componenti della commissione consiliare sanità, compresi i consiglieri comunali di minoranza, è stata approvata all’unanimità, una proposta che sarà sottoposta all’attenzione del Consiglio . Una proposta che mira ad ottenere la corretta applicazione dei parametri del decreto del Governo.
<< Si tratta di un passaggio fondamentale – spiega il sindaco – per l’immediato potenziamento del nostro nosocomio. Il lavoro dovrà poi proseguire nel tempo, per chiedere un sempre maggiore miglioramento dei servizi».
Ancora oggi l’ospedale di Agropoli funziona come punto di primo soccorso. Il personale in servizio, di fatto, può solo smistare i pazienti , presso le altre strutture in base alle esigenze di ciascuno di essi
<< Secondo l’atto azienda – ricorda Mutalipassi – nel nostro presidio devono essere attivati il pronto soccorso e il reparto di medicina generale . Ci batteremo affinchè tutto questo venga realizzato >>
Il consiglio comunale è stato convocato per le 15,30