Intervento da record all’Ospedale dell’Immacolata di Sapri. Per la prima volta in Campania è stata impiantata una protesi al ginocchio in tantalio, un vero primato nel campo dell’innovazione e nell’utilizzo di materiali nell’ambito degli interventi chirurgici.
Ad eseguire la delicata operazione, l’equipe guidata dal dott. Attilio Molinaro, primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia del nosocomio saprese, che ha impiantato la protesi su un paziente 74enne, originario della provincia di Avellino. Il tantalio è un metallo presente in natura e oggigiorno è altamente utilizzato per le protesi in quanto ha un’elasticità simile all’osso e un elevatissima biocompatibilità.
Una grande soddisfazione per il team medico e tutto l’ospedale dell’Immacolata. Si tratta infatti di un’operazione chirurgica eccezionale non solo per il tipo di materiale utilizzato e per essere stata il primo caso in Regione, ma soprattutto per il fatto che è stata eseguita in un piccolo ospedale della Provincia, che ancora una volta ha dimostrato di essere in grado di affrontare interventi importanti e degni di nota.