“Inizia ora una fase molto importante per sviluppare le potenzialità del patrimonio culturale del territorio”. Commenta così la prima cittadina di Padula, Michela Cimino, l’accordo che il suo comune ha stipulato con il Ministero della Cultura – Direzione Musei della Campania.
Al centro della firma, la valorizzazione del Sistema museale locale, costituito in primis dalla Certosa di San Lorenzo e da altri beni di grande valenza culturale presenti all’interno del Comune. A siglare l’accordo, la Sindaca Cimino e il Direttore generale dei Musei del Ministero della Cultura, Massimo Osanna, alla presenza dell’Assessore al Turismo, Antonio Fortunati, del Consigliere Comunale, Giuseppe Tierno, e della responsabile dell’Ufficio Gare e Contratti del Polo Museale Campano, Teresa Fico.
L’iniziativa, che scaturisce dopo la visita al complesso certosino del ministro Gennaro Sangiuliano, titolare del Dicastero della Cultura, rientra tra le attività di promozione e rilancio turistico del vasto patrimonio padulese che l’Amministrazione ha messo in campo finora, e che saranno illustrate nel corso di un prossimo incontro pubblico, al quale parteciperanno anche gli operatori della filiera turistica e culturale della città di Padula.